CUSTOMER SATISFACTION 2022

1° Settore Polizia Locale - AA.GG.II.

Il 1° Settore Polizia Locale – AA.GG.II. del Comune di San Giovanni La Punta desidera manifestare l’impostazione della propria azione sulla base di un piano concreto globale e comune secondo i seguenti intenti:

  • essere sempre più vicini al cittadino con cortesia e professionalità
  • promuovere la vivibilità e la sicurezza in ambito urbano
  • ascoltare la voce dell’utente e migliorare continuamente il servizio

A tal fine, per fornire alla cittadinanza il servizio più funzionale e soddisfacente possibile, anche in relazione alle risorse umane assegnate, si propone di intervenire sulla propria struttura interna ed organizzazione, ciò anche nella considerazione che le attività della Polizia Municipale sono pianificate e finalizzate al completo soddisfacimento delle aspettative dei cittadini/utenti nel rispetto delle normative e delle proprie attribuzioni mentre gli uffici amministrativi degli Affari Generali concernono, nello specifico, attività di supporto agli Organi Istituzionali e la gestione del personale dipendente.

Per questi motivi, si ritiene necessario rilevare il grado di soddisfazione sul servizio reso dai propri operatori e, nell’ottica della massima attenzione al punto di vista dell’utente, chiediamo di voler redigere i questionari proposti di seguito, per la cui compilazione è necessario conoscere che:

  • i questionari sono rivolti a coloro che abbiano avuto contatti con il Comando di Polizia Municipale e gli Uffici amministrativi del Settore AA.GG.II. di San Giovanni La Punta nel corso del 2022;
  • per quanto riguarda la Polizia Municipale, l’attribuzione del giudizio presuppone una scala di valori da 1 (scarso) a 5 (ottimo) mentre per gli Uffici degli Affari Generali la valutazione è demandata a possibili facoltà di scelta su domande a risposta multipla;
  • qualità attesa: ognuno può inserire le proprie osservazioni e proposte per il miglioramento dei servizi resi dalla Polizia Municipale e dagli Uffici degli AA.GG.II.;
  • anonimato: i questionari sono anonimi e la raccolta avverrà tramite urne dislocate presso questo Comando di Polizia Municipale di Via Taormina 1 e presso la Casa Comunale di Piazza Europa ovvero all’indirizzo di posta elettronica poliziamunicipale@sglapunta.it; i questionari sono anche presenti sul sito web istituzionale dell’Ente all’indirizzo comune.sangiovannilapunta.ct.it e potranno essere compilati on-line in forma anonima agli indirizzi:
  • durata approssimativa della compilazione: 5 minuti;
  • i dati raccolti sono tutelati e trattati nel rispetto delle disposizioni di cui al DLgs 30 giugno 2003, n.196 (Codice della privacy) e ss.mm.ii.

Sono certo che le osservazioni che perverranno costituiranno un valido contributo per il perseguimento dell’obiettivo di qualità.

Si ringrazia per la disponibilità accordata.

Allegati