Modalità e recapiti che disciplinano il ricevimento del pubblico
1° SETTORE
AFFARI GENERALI ED ISTITUZIONALI
Ufficio contenzioso:
Le richieste per conferire con l’ufficio, determinate da particolari esigenze o situazioni di urgenza, potranno essere inviate all’indirizzo mail mario.darrigo@sglapunta.it oppure comunicate telefonando al numero 095/74171182.
2°SETTORE
LAVORI PUBBLICI
Servizi di Manutenzione
Lavori Pubblici
Espropriazioni
Utenze e Patrimonio
Il pubblico sarà ricevuto al primo piano del Municipio -sede di piazza Allegra- previa prenotazione da richiedere telefonicamente al numero 095/7417534 – 095/7417540, oppure tramite mail all’indirizzo settorellpp@sglapunta.it nelle giornate di martedì dalle 15.30 alle 18.00 e venerdì dalle 09.00 alle 12.00.
Servizi Cimiteriali
Per le richieste di autorizzazione alle sepolture il pubblico sarà ricevuto al primo piano del Municipio – sede di piazza Allegra – dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 12.00e martedì anche dalle 15:30 alle 18:00. Per le richieste inerenti altri servizi si osserveranno gli orari e le modalità indicati nella riga precedente.
3°SETTORE
AMBIENTE -TERRITORIO – SERVIZI INFORMATICI E DOCUMENTALI
Ufficio Notifiche
L’Ufficio sarà aperto al pubblico nella giornata di martedì dalle 15.30 alle 17.30 evenerdì dalle 09:00 alle 13:00. Il cittadino chiederà allo sportello URP, senza accedere direttamente all’ufficio, di conferire con i dipendenti preposti al servizio. Nel caso di necessità di ricevere la notifica urgente di documenti cartacei relativi a procedimenti giudiziari per i quali è stato già fissato il termine per l’udienza dopo il periodo di sospensione legato all’emergenza Coronavirus o in altri casi urgenti, i cittadini potranno inviare una mail all’indirizzo notifiche@sglapunta.it o telefonare al numero 095/7417171.
Servizi Cimiteriali
Per le richieste di autorizzazione alle sepolture il pubblico sarà ricevuto al primo piano del Municipio – sede di piazza Allegra – dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 12.00e martedì anche dalle 15:30 alle 18:00. Per le richieste inerenti altri servizi si osserveranno gli orari e le modalità indicati nella riga precedente.
Ufficio Protocollo
Gli interessati potranno presentare le pratiche direttamente allo sportello dal lunedì al giovedì dalle 09:00 alle 12:30, venerdì dalle 09.00 alle 13.00 e martedì anche dalle 15.30 alle 17.30. Le istanze al comune potranno essere presentate tramite PEC all’indirizzo sangiovannilapunta@pec.it se non si dispone di un account di posta elettronica certificata, potrà essere utilizzata la mail ordinaria ed inviare le istanze all’indirizzo protocollo@sglapunta.it
4° SETTORE
GOVERNO DEL TERRITORIO
5° SETTORE
RECUPERO URBANISTICO – SUAP
Settore Governo del Territorio
Il pubblico sarà ricevuto al piano terreno della casa comunale (ex locali del comando di Polizia Municipale) nelle giornate di martedì dalle 15:30 alle 18:00 e di venerdì dalle 09:00 alle 12:30 previa prenotazione da effettuare telefonicamente o tramite mail ai seguenti numeri e indirizzi di posta elettronica:
Eventuali richieste di conferire con lo Sportello Unico Attività Produttive, determinate da particolari esigenze o situazioni di urgenza, potranno essere inviate all’indirizzo mail suap@sglapunta.it o alla PEC suap@pec.sglapunta.it oppure comunicate telefonando al numero 095/7417109.
6° SETTORE
SERVIZI SOCIALI E CULTURALI
Il pubblico sarà ricevuto al piano terreno della casa comunale (ex locali del comando di Polizia Municipale) nelle giornate di martedì e giovedì dalle 09.00 alle 13.00 e giovedì dalle 15.00 alle 19.00 previa prenotazione da effettuare telefonicamente il martedì, mercoledì e giovedì dalle 09:00 alle 12:00 ai numeri 095/7417187 – 095/7417112 o tramite mail all’indirizzo serviziallapersona@sglapunta.it
9° SETTORE
TRIBUTI
Ufficio TARI Ufficio IMU
il pubblico sarà ricevuto al piano terreno della casa comunale (ex locali del comando di Polizia Municipale) nelle giornate di martedì e giovedì dalle 09.00 alle 12.00 previa prenotazione da effettuare, per le pratiche relative all’ufficio TARI, all’indirizzo mail enza.bassetta@sglapunta.it o telefonicamente ai numeri 095/7417150 – 095/7417147 e per le per le pratiche relative all’ufficio IMU all’indirizzo lorenzo.dagata@sglapunta.it o telefonicamente al numero 095/7417151
Ufficio Pubblicità
Il pubblico sarà ricevuto al piano terreno della casa comunale (ex locali del comando di Polizia Municipale) nelle giornate di venerdì dalle 08.30 – 10.30 previa prenotazione da effettuare tramite mail all’indirizzo g.buscemi@sglapunta.it o telefonicamente al numero 095/7417178.
10° SETTORE
SERVIZI DEMOGRAFICI
Il pubblico sarà ricevuto al piano terreno del Municipio – sede di piazza Allegra – dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 12.00 e martedì anche dalle 15:30 alle 17:30.
Per il rilascio delle carta di identità occorre inviare una richiesta di appuntamento tramite mail all’indirizzo urp.anagrafe@sglapunta.it oppure telefonare all’ Ufficio Relazioni con il Pubblico “Anagrafe Centro” tel. 095/7417534 Delegazione Trappeto Via Mannino Tel. 095/7417543