Rievocazione storica domenica 24 settembre

Domenica 24 settembre, con inizio alle ore 17, la Rievocazione storica “I Massa e San Giovanni La Punta nel ‘600: Memorie culturali ed identità territoriale” realizzata con il contributo della Regione Siciliana Assessorato delle Autonomie locali e della Funzione pubblica.

Un corteo in costume d’epoca percorrerà le vie del centro storico per rievocare l’arrivo della croce lignea donata dal Duca Andrea Massa ai puntesi nel 1682 e che a tutt’oggi è esposta sull’altare maggiore della Chiesa Madre. Successivamente spettacolo del Gruppo Sbadieratori e infine all’Anfiteatro comunale andrà in scena la Rievocazione storica, gentilmente sceneggiata per l’occasione dal nostro concittadino Enrico Guarneri con la collaborazione della commissione tecnica composta da Michele Russo, Nunzio Caruso e Maria Grazia Tosto.